Skip to content Skip to footer

Cambia la formula dalla B1 alla D3: arriva la mini Swaythling col doppio

A partire dalla prossima stagione agonistica la Federazione Italiana Tennistavolo ha deciso che dalla serie B1 in giù (quindi in D3, D2, D1, C2, C1, B2 e B1) la formula di svolgimento degli incontri sarà la mini Swaythling col doppio al centro.

Verranno assegnati 3 punti per ogni vittoria con un risultato di almeno 5 a 2 (quindi 5 a 2, 6 a 1 o 7 a 0).

Invece, nel caso di vittoria per 4 a 3:

  • La squadra vincitrice si aggiudicherà solamente 2 punti;
  • La squadra perdente (3 a 4) riceverà 1 punto.

Ovviamente verranno assegnati 0 punti quando la squadra perde con un risultato di 5 a 2, 6 a 1 o 7 a 0.