A partire dalla prossima stagione agonistica la Federazione Italiana Tennistavolo ha deciso che dalla serie B1 in giù (quindi in D3, D2, D1, C2, C1, B2 e B1) la formula di svolgimento degli incontri sarà la mini Swaythling col doppio al centro.
Verranno assegnati 3 punti per ogni vittoria con un risultato di almeno 5 a 2 (quindi 5 a 2, 6 a 1 o 7 a 0).
Invece, nel caso di vittoria per 4 a 3:
- La squadra vincitrice si aggiudicherà solamente 2 punti;
- La squadra perdente (3 a 4) riceverà 1 punto.
Ovviamente verranno assegnati 0 punti quando la squadra perde con un risultato di 5 a 2, 6 a 1 o 7 a 0.

