Skip to content Skip to footer

CERIMONIA D’APERTURA DEI CAMPIONATI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO 2024

Nella giornata di ieri, è avvenuta la cerimonia d’apertura dei Campionati Mondiali Master di Tennistavolo 2024 a cui hanno assistito ben 5000 spettatori. La serata è stata introdotta da Danilo Pasqualino a cui sono seguiti gli interventi di Renato Di Napoli, il presidente della Federazione Italiana Tennistavolo e Petra Sörling, presidente International Table Tennis Federation. Successivamente ai loro interventi hanno detto la loro anche altre figure fondamentali per l’organizzazione dei Campionati Mondiali Master di Tennistavolo 2024, fra cui l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato e il direttore dell’evento Giuseppe Marino.

CERIMONIA D'APERTURA DEI CAMPIONATI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO 2024

Dopo gli interventi ha avuto inizio la parte artistica della cerimonia di apertura con l’Inno di Mameli cantato dalle Incanto Quartet e poi opere di fama mondiale come Va Pensiero e Habanera – L’amour est un oiseau rebelle. Poi la Ping Pong Pang, la crew di ballerini hip hop proveniente da Tarquinia a Civitavecchia, hanno danzato uno dei loro peculiari balli con le racchette da Ping Pong.

CAMPIONATI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO 2024

In seguito c’è stato un secondo momento musicale delle Incanto Quartet che hanno proposto la Tarantella, Amapola, Brucia la terra e un Medley con Volare, O sole mio, That’s amore, Funiculì Funiculà, A mother’s prayer e The sound of silence. La seconda performance dei Ping Pong Pang ha preceduto la terza esibizione del quartetto delle italiane che hanno concluso la cerimonia di apertura dei Campionati Italiani Master di Tennistavolo 2024 con Now we are Free, accompagnato dalla scuola di danza Il Cerchio e il Centro.

Foto: Tennistavolo Italia e FITET